Elezioni Rsu alla Fassa Bartolo di Sala Barro | FENEALUIL
Pubblicato il: Wed, 16 Apr 2025 09:25:40 +0000
Elezioni RSU alla Fassa Bortolo di Sala al Barro
Il candidato FENEALUIL vince!
La FENEALUIL Lombardia rende noto che si sono svolte le elezioni RSU nello stabilimento FASSA BORTOLO di Sala al Barro (LC).
“L’elezione della Rappresentanza Sindacale Unitaria (RSU) all’interno dell’azienda ha rappresentato un momento cruciale nella vita dei dipendenti e nella gestione delle dinamiche lavorative di un’azienda con una forte presenza sia a livello nazionale che internazionale, che conta un numero significativo di dipendenti, distribuiti tra vari stabilimenti e uffici.” Commenta il segretario Feneal Lombardia Riccardo Cutaia.
“È stato un momento di grande partecipazione e consapevolezza per tutti i dipendenti votanti (pari a circa il 74,5%) che hanno espresso le loro preferenze confermando ancora una volta la nostra presenza all’interno dell’azienda. Un risultato che testimonia la volontà democratica dei lavoratori di scegliere la loro Rappresentanza.”
Nella nota il Segretario Generale della FENEALUIL Lombardia, Riccardo Cutaia insieme al Responsabile Territoriale di Lecco, Ivan Altomare, esprimono “grande soddisfazione per il risultato ottenuto che ci riempie di orgoglio – scrivono – e, contemporaneamente, ci carica di grande responsabilità. Ringraziamo il rappresentante FENEALUIL eletto, Chahir Paolo, che, pur essendo un volto nuovo rispetto alla tornata precedente, ha saputo conquistare la fiducia dei colleghi grazie alla sua disponibilità all’ascolto e all’impegno dimostrato sul campo. Questo risultato rappresenta per noi un importante segnale di continuità nella presenza della FENEALUIL in azienda, ma anche di rinnovamento, che rafforza il legame con i lavoratori e apre una nuova fase di rappresentanza condivisa. Cogliamo, inoltre, l’occasione per rivolgere i nostri più sinceri auguri di buon lavoro a tutta la nuova RSU eletta: siamo certi che sapranno collaborare con spirito unitario, mettendo al centro il benessere e i diritti di tutti i lavoratori dello stabilimento.”
« Agressione a sindacalista Fillea
Fonte originale: Leggi l’articolo completo